L’ Agriturismo è stazione per camminatori, dal 2017 è sosta di pellegrini e camminatori provenienti da ogni parte del mondo.
Posizionato sul mare, chi si ferma può godere delle bellezze del borgo e della possibilità di visitare e fare un bagno nelle “Piscine Naturali” ( nominate da Nationl Geographic tra le più belle del mediterraneo).
La struttura si trova a 500 mt dal “Sentiero del Nemico”, percorsa da chi intraprende a piedi “La Via della Costa Salentina” ( viaggio costiero che porta da Otranto a Gagliano del Capo) e da chi percorre i 138Km del “ Cammino del Salento”.
Molti Pellegrini della “Via Francigena del Sud” scelgono di sostare a Marina Serra allungando di 3km il percorso classico percorrendo la via che dal centro storico Tricase, attraverso il sentiero di “Contrada Palane”, porta al mare per poi ripartire dal “Sentiero del Nemico” utile a raggiungere la Tappa di “ centro storico di Tiggiano”.
Salento D’Arare è anche location privilegiata per chi desidera camminare tutti i giorni ma sostando sempre nella stessa struttura, perché da qui parte una ricca rete di cammini di straordinaria bellezza naturalistica adatti anche a chi non desidera lunghi tragitti.
Lo staff è preparato ad informarvi in merito e disponibile per tutti coloro che volessero avere più informazioni in merito.
Salento D’Arare... stopover relax for you!